Fileni: Dalle casalinghe della Vallesina a FICO

Fileni: Dalle casalinghe della Vallesina a FICO

Nello spazio Fileni, tradizione e innovazione si incontrano e danno origine ad un mondo nuovo, in bilico tra passato e futuro

La storia di Fileni e dei suoi successi, è legata a doppio filo a quella del suo fondatore Giovanni, figlio di mezzadri con la passione per i motori, che – nel 1967 – intuendo le potenzialità dell’avicoltura, decide di fondare una piccola realtà di vendita e distribuzione di polli. Ha così inizio un’avventura che, passando dalla vendita porta a porta alle casalinghe della Vallesina all’apertura di una rete di negozi sparsi in tutta Italia, ha portato Fileni a evolversi fino a diventare la prima realtà italiana nell’allevamento di carni bianche biologiche.

Fileni a FICO

Fileni approda a FICO grazie ad un lavoro collaborazione costante con la Regione Marche: una partnership che mira a valorizzare le eccellenze del territorio marchigiano.

Il progetto di FICO ci è piaciuto fin da subito” - dice Roberta Fileni ,Direttore Marketing e Comunicazione Fileni -  “troviamo che sia di straordinaria importanza raccontare a tutti le mille sfaccettature della cultura contadina italiana. Le nostre radici affondando nella terra ed è dalla terra che troveremo il nutrimento per un futuro migliore”.

Uno spazio che coinvolge i 5 sensi

In questo luogo magico, dove la cultura contadina italiana si apre e si mostra al mondo, Fileni racconta i suoi prodotti e offre la possibilità di esplorare virtualmente tutti i passaggi della sua filiera biologica.

Chi entrerà nel nostro spazio, dovrà essere pronto ad un viaggio che coinvolgerà tutti i cinque sensi” racconta ancora Roberta Fileni  “grazie ad una installazione multimediale particolarmente avanzata sarà possibile scoprire tutti i passaggi della nostra filiera biologica.

Non solo: lo spazio Fileni coinvolge anche le papille gustative grazie ad uno speciale menu interamente biologico capace di coniugare il gusto e la salubrità delle carni bianche con una modernità sfiziosa e accattivante, di stampo prettamente street food.

Saranno presenti, inoltre, grazie al sostegno della Regione Marche e di Food Brand Marche, i più pregiati vini marchigiani e una selezione di piccoli produttori che metteranno in mostra le innumerevoli eccellenze enogastronomiche della nostra terra.

Vieni a scoprire dal vivo lo spazio di FILENI a FICO, ti aspettiamo in autunno!

Candidati come un fornitore

Se vuoi candidarti per essere fornitore dell’eccellenza FICO - Eataly World.
 

Lavora con noi

Vuoi far parte anche tu della bellissima avventura di FICO Eataly World?

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere contenuti esclusivi
e novità su FICO Eataly World

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Privacy Policy

Eatalyworld Srl

via Paolo Canali 1 - 40127 Bologna (Italy)
C.F. e Partita IVA IT03409851205

Vuoi richiedere informazioni?

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere contenuti esclusivi
e novità su FICO Eataly World

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Privacy Policy