VUOI ESSERE FICO? 

VUOI ESSERE FICO? 

Il parco agroalimentare più grande del mondo, che aprirà in autunno a Bologna, racconta il bello e il buono dell’Italia

Vuoi essere FICO?  È così, con un pizzico di ironia, che si presenta FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare del mondo, pronto ad aprire a Bologna in autunno: un paradiso del buon vivere, dove sperimentare tutte le filiere del nostro cibo, dal campo fino alla forchetta. La Fabbrica Italiana Contadina, infatti, ospiterà campi e allevamenti didattici, 40 fabbriche di produzione dei migliori prodotti italiani, 45 tra ristoranti, chioschi e punti di degustazione, un grande mercato, aree permanenti dedicate alla cultura e alla didattica. Un luogo fisico, ma anche un luogo del sapere e dell’anima che vuol racchiudere il meglio dei sapori, la gioia di vivere e rappresentare il bello e il buono dell’Italia. Come una vera e propria “arca” della nostra biodiversità, non solo a tavola.

 “Vuoi essere FICO?” - racconta l’amministratore delegato Tiziana Primori - vuole cogliere la curiosità e l’attesa del pubblico per questo progetto unico al mondo, ma anche coinvolgere le persone, renderle protagoniste”.  

"Do you feel FICO?" (cool) è la sua versione internazionale, tradotta anche in un hashtag (#doyoufeelfico) . “Vogliamo invitare a FICO tutti coloro che amano il nostro Paese e desiderano condividere il suo modo di essere, rappresentare in prima persona il piacere e l’orgoglio per tutto ciò che l’Italia ha da offrire al mondo”, sottolinea Primori. Anche in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e librerie.coop (che a FICO proporrà una grande e innovativa libreria), “Vuoi essere FICO?” troverà diffusione anche in importanti manifestazioni e appuntamenti culturali lungo tutto lo Stivale. “Perché – conclude Primori – è fico tutto ciò che ci rende felici, ci emoziona, ci identifica: la cultura, le tradizioni del territorio, le nostre eccellenze. A FICO sarà possibile conoscere le filiere agroalimentari, ma anche i borghi più belli d’Italia e  il mondo della cultura, grazie alla Fondazione FICO, che unisce i saperi di tre Università. E ognuno potrà trovare il proprio modo di vivere il parco”.

 

Paola Minoliti

Candidati come un fornitore

Se vuoi candidarti per essere fornitore dell’eccellenza FICO - Eataly World.
 

Lavora con noi

Vuoi far parte anche tu della bellissima avventura di FICO Eataly World?

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere contenuti esclusivi
e novità su FICO Eataly World

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Privacy Policy

Eatalyworld Srl

via Paolo Canali 1 - 40127 Bologna (Italy)
C.F. e Partita IVA IT03409851205

Vuoi richiedere informazioni?

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere contenuti esclusivi
e novità su FICO Eataly World

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 Privacy Policy