Music De Luca in concerto

Storie toccanti di ragazzi di scuola nell'album prodotto da Audioglobe.

I fratelli Enrico e Andrea De Luca diventano famosissimi negli anni '80 come Radiocity, quando scrivono “Sobborghi (Ala bianca)” album che raggiunge i primi posti nelle classifiche indipendenti italiane.

Fra le collaborazioni si annoverano i nomi di Massimo Bubola (De Andrè), Luca Orioli (GazNevada/Stadio). Nel 2003 l'album “Neuropa” segna l'incontro con Vince Pastano (Carboni/Vasco) e dello stesso periodo è la collaborazione di Andrea con Poggipollini (Ligabue), che appare anche come coautore di alcuni brani fra cui “Bologna e piove”, presentata a Top of the Pop.

Enrico e Andrea hanno un passato da educatori di strada, Andrea è attualmente tutor psicopedagogico di un centro di formazione. Nei testi dell’ultimo disco DE LUCA (2017 - Audioglobe) raccontano le storie più interessanti e più toccanti di alcuni dei loro ragazzi di scuola.

La composizione è curata da Enrico, i testi da Andrea, gli arrangiamenti del gruppo faentino dei Sacricuori capitanati da Antonio Gramentieri che da anni collabora a livello internazionale con nomi del calibro di Hugo Race, Dan Stuart, Howe Gelb, per dire alcuni. 

Il gruppo è composto da:

Andrea De Luca: voce

Enrico De Luca: basso

Andy Dirtyhand Carrieri (Dirtyhand e Jack Daniel’s lover’s): chitarre e suoni eterei di lap steel e slide guitar

Riccardo Frisari: batteria e percussioni

https://soundcloud.com/audioglobe-distribution/de-luca-il-disegno-di-aurora

 

Intervista con Pierfrancesco Pacoda e showcase.

 

Info:
Free event
Where Amphitheatre
Featured this month:

{{SetEventoOrarioDett(item)}} Where {{item.puntoDiInteresse != null ? item.puntoDiInteresse.code : ''}}

Subscribe And Stay Updated

Subscribe to our newsletter