Il primo giorno dell’anno da FICO

Qualche idea per iniziare il nuovo anno alla grande!

Pochi giorni dell’anno hanno la carica simbolica del primo dell’anno. Come tutto ciò che è primo, dal primo bacio in avanti, anche l’1 Gennaio, il Capodanno, ha la speciale responsabilità di inaugurare un nuovo ciclo. A scegliere come farlo, sei tu. Noi come sempre, ti diamo qualche buona idea per farlo in maniera… spettacolare!

Il primo dell’anno è: bambini svegli

Chi l’ha detto che se vai a letto tardi ti svegli tardi? Per tutto il magico mondo dei più piccoli, vale la regola naturale del “sole = risveglio”. L’unica sicurezza, è che sarai in buona compagnia. L’1 gennaio FICO ti aspetta tutto il giorno dalle 11.00 alle 23.00 per passare un’intera giornata all’insegna di animali, natura, laboratori, divertimento, cose nuove da imparare, e incontrare con anticipo la Befana nella sua casa qui a FICO.

Scopri dove si trova la casa della Befana→ https://www.eatalyworld.it/it/la-casa-della-befana

Il primo dell’anno è: passeggiare dentro e fuori 

Anche l’inverno regala passeggiate piacevoli. Aria fresca sul viso o calduccio rigenerante; tutt’intorno l’Italia da scoprire. Fuori quella di animali e coltivazioni, dentro quella di artigianato e maestria. Il Primo dell’anno ti aspettiamo per una giornata in lento movimento per apprezzare e imparare dal meglio del nostro Paese e dei nostri paesi. A piedi o… in bicicletta a tre ruote!

Scopri i nostri tour → https://www.eatalyworld.it/it/plan

Il primo dell’anno è: il pranzo di famiglia

Se l’ultimo dell’anno è cenoni in casa, il pranzo di Capodanno, per tradizione, è ristorante in famiglia. Mettere d’accordo i gusti è spesso un’impresa difficile che a FICO può trasformarsi in un divertente itinerario enogastronomico. Dalla nonna che non vuole rinunciare al tortellino, allo zio che mangia solo pesce; dalla cugina che “l’importante è il dolce”, all’amica piemontese a cui mancano i sapori di casa. FICO mette d’accordo tutti. Ma proprio tutti!

Scegli il tuo ristorante e il tuo menu qui → https://www.eatalyworld.it/it/ristoranti

Il primo dell’anno è: divertirsi insieme

In 1000 modi diversi. Partecipando a un corso tutti insieme e iniziando l’anno mettendo le mani in pasta. Scoprire come si produce un panettone o come si lega la Mortadella Bologna IGP. Partecipare alla produzione di mozzarella o vedere come il casaro fa nascere il formaggio artigianale con le proprie mani. Imparare i tagli di carne e l’arte dei vini e degli abbinamenti vincenti.  Fare tutto ciò che hai sempre desiderato fare.

Lasciati ispirare → https://www.eatalyworld.it/it/plan