Dove andare a Pasqua?

Vieni a FICO per Pasqua e Pasquetta, ti regaliamo le più belle sorprese!

Ormai la Pasqua è alle porte, mancano poche settimane all'apertura ufficiale dei festeggiamenti pasquali e iniziano anche i primi weekend primaverili che invogliano a viaggiare e stare all'aria aperta! Dove andare quest'anno a Pasqua? Questo è proprio il momento giusto per programmare un weekend o una giornata speciale nella settimana di Pasqua! Qui a FICO ti aspettiamo con tutta la tua famiglia, da solo, o in coppia per offrirti le nostre migliori sorprese.

Ecco la nostra guida utile per decidere come trascorrere Pasqua e Pasquetta! 

Per una Pasqua green

☞ “Seminiamo la Primavera” 30 e 31 marzo – 1 e 2 aprile ore 15

Se ti piace il contatto con la natura, e sei affascinato dai ritmi delle stagioni e delle colture.

Il sonno invernale anche per la Natura sta per terminare, con l'arrivo della primavera la terra attende le nuove semine. In questo periodo si possono iniziare a coltivare tutte le prelibatezze da portare sulle nostre tavole i mesi che verranno, come ad esempio: girasole, patata, canapa e altre colture. Gli amici della cooperativa Il Raccolto, che curano le coltivazioni e le stalle di FICO, ti accompagneranno lungo i campi e ti racconteranno passo dopo passo cosa si fa e si faceva nelle campagne in questi mesi, in attesa dell'arrivo dell'estate. Punto di ritrovo: banco dell’Accoglienza (presso l’ingresso ovest di FICO)

Per una Pasqua all'insegna delle nuove scoperte

Se sei un tipo curioso a cui piace sempre imparare qualcosa di nuovo, se la cucina è il tuo regno, se ami fare esperienze e mettere le mani in pasta.

Ti offriamo una settimana di esperienze appassionanti con lo sconto del 20% sui corsi di filiera* da seguire nella settimana di Pasqua. Puoi iniziare subito a consultare la nostra offerta sulla piattaforma e-commerce, inserendo il filtro “Corsi di filiera”, ti appariranno tutti i corsi fra cui poter scegliere. Per la settimana di Pasqua ti aspettiamo a FICO!

☞ Approfitta subito dell'offerta del 20% di sconto sui corsi -> https://www.eatalyworld.it/it/plan

*L'offerta si applica automaticamente sui corsi di filiera del valore di 20 euro in programma dal 1 al 8/04/2018.

Per una Pasqua dolcissima

Se sei uno di quelli per cui la Pasqua non è Pasqua senza l'uovo, ecco gli eventi dedicati ai più golosi!

☞ Scopri come creare il tuo uovo di Pasqua di cioccolato personalizzato ->  https://www.eatalyworld.it/it/come-fare-un-uovo-di-pasqua

27-31 marzo ore 18,30 - Goditi lo spettacolo dei grandi Maestri Pasticcieri 

Impara dai grandi pasticceri vieni martedì 27 marzo e sabato 31 marzo ore 18:30 presso Pasticceria Palazzolo per assistere allo "Showcooking di Santi Palazzolo" (in collaborazione con Venchi) su come si decora l’uovo di Pasqua.

Per una Pasqua avventurosa (per bambini)

1 aprile dalle 16 alle 18 - La caccia al tesoro di Pasqua: alla ricerca dell'uovo scomparso organizzata da Kid's Club (gratuito)  

Un'avventurosa caccia al tesoro in tema pasquale, aperta a tutti i bimbi e alle loro famiglie, alla ricerca dell'uovo scomparso, il vero simbolo e protagonista della Pasqua! All'ingresso troverai un'animatrice che ti consegnerà la mappa e ti spiegherà cosa fare. Al termine tutti i bambini riceveranno uno splendido dono e premi per i vincitori.

 

Sei pronto per la tua prima vacanza di primavera? Ti aspettiamo a FICO!