Bambini
FICO City per piccoli
Il tuo primo attestato di educazione civica!

Una giornata per i più piccoli da vivere in prima persona! FICO si trasforma per l'occasione in una piccola città a misura di bambino.

Troverai infatti attività e giochi per i più piccoli e tutta la famiglia in collaborazione con le Forze dell’ordine e la Pubblica Assistenza: pompieropoli, percorsi ad ostacoli, Go Kart elettrici e tanto altro… per insegnare ai bambini l'educazione civica e stradale divertendosi.

  • La tua prima volta su un Go-Kart! Aci – Automobile Club Bologna propone un percorso di educazione stradale con pista di Go-Kart elettrici per bambini. Per imparare il codice della strada fin da piccoli! Nello “Spazio ACI” i più piccoli, guidati dagli istruttori ACI e da piloti professionisti, potranno cimentarsi alla guida di kart elettrici a velocità controllata sulla pista che sarà allestita per permettere di avvicinarsi in sicurezza al mondo dei Kart. A illustrare ai piccoli le regole della sicurezza stradale e della guida in pista, oltre agli istruttori ACI, ci sarà il plurititolato pilota bolognese Valerio Vecchietti.
  • Impara pedalando - Polizia Municipale sezione Bologna realizza un percorso didattico di educazione stradale in bicicletta tra ostacoli simulati di una città.ecologico. Il percorso verrà allestito con segnaletica mobile e, al termine, ogni ciclista avrà in tasca un attestato di partecipazione. Un’attività che coinvolge bambini e ragazzi dai 4 a i 12 anni circa, strutturata in modo informale e divertente, con lo scopo di promuovere un primo approccio alla bicicletta. Gli apprendisti ciclisti avranno modo di confrontarsi con gli agenti della Polizia Locale di Bologna, trattando tematiche come comportamento, sicurezza stradale e trasporto 
  • Da grande voglio fare il Pompiere! -  Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Bologna crea ad hoc un campo dimostrativo a misura di bambino dove imparare le attività dei Vigili del Fuoco nell’evenienza di emergenze e incendi.
  • Il cane, il nostro migliore amico - Unità Cinofila Arma dei Carabinieri di Bologna realizza un percorso di educazione cinofila per bambini con cani addestrati. Un'occasione per avvicinare i ragazzi al mondo del cane, insegnare loro qual è il metodo corretto per relazionarsi con lui e il suo modo di comunicare con noi.
  • Siete pronti? - Pubblica assistenza città di Bologna propone attività e giochi educativi con dimostrazioni di pronto intervento.

 

Sabato 17 novembre

dalle 10:00 alle 18:00

zona Uliveto.

► SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEI FESTEGGIAMENTI QUI​​​​​​​

Info:
Evento gratuito
Dove: Uliveto
In evidenza questo mese:
Iscriviti alla newsletter
Ricevi contenuti esclusivi e novità su FICO Eataly World
Dove siamo
Via Paolo Canali 8 - Bologna
Ottieni indicazioni
Orari di apertura
Lun. - Ven.
10.00 - 23.00
Sab.
10.00 - 00.00
Dom.
10.00 - 23.00
Mappa di FICO
Scarica e stampa la mappa
Scarica la mappa