Pesto day
Degustazione
Inaugurazione del Pasta Pesto Day
Il legame d’affetto che unisce Genova e la Liguria con tutto il mondo passa anche attraverso un piatto di pasta al pesto.

È stato scelto l’Ulivo Bistrot di Olio Roi a FICO per lanciare sabato 10 novembre la prima tappa inaugurale del Pasta Pesto Day, la campagna internazionale che vuole sostenere Genova e la Liguria a seguito della tragedia del crollo del Ponte Morandi, permettendo a tutti di dare una mano alla città e al tempo stesso di vivere un’esperienza unica e positiva della Liguria.

Con il Pasta Pesto Day infatti sarà possibile degustare un piatto di pasta al pesto in uno dei tantissimi luoghi aderenti all’iniziativa in Italia e nel Mondo che dal 19 al 25 novembre, ovvero la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, devolveranno parte del ricavato al conto corrente del Comune di Genova destinato all’emergenza abitativa. Tutte le info su www.pastapestoday.it.

Tutto il pubblico è invitato dalle ore 16.30 a degustare il pesto direttamente con la focaccia genovese abbinato ad una piacevolissima birra preparata con le foglie di ulivo e a vivere un momento da streetfood in salsa ligure con il Pra’Nino di Daniele Reponi. Presso l’Ulivo Bistrot di Olio Roi sarà possibile iscriversi per la degustazione di gnocchi al pesto e lo spritz genovese insieme ad altri cocktail creati con l’olio taggiasco.

 

La focaccia genovese è la prima e più "speciale" ricetta dell'iniziativa 100 province 100 piatti, con la quale FICO vuole sottolineare la vicinanza e l'impegno sociale nei confronti dell'Italia tutta e dei momenti che l'attraversano.

Info:
Campagna internazionale a sostegno di Genova e Liguria
Dove: Ristoranti e chioschi
Ulivo Bistrot
In evidenza questo mese:
Iscriviti alla newsletter
Ricevi contenuti esclusivi e novità su FICO Eataly World
Dove siamo
Via Paolo Canali 8 - Bologna
Ottieni indicazioni
Orari di apertura
Lun. - Ven.
10.00 - 23.00
Sab.
10.00 - 00.00
Dom.
10.00 - 23.00
Mappa di FICO
Scarica e stampa la mappa
Scarica la mappa