L'uomo e il mare

TUFFATI 20.000 LEGHE SOTTO I MARI!

Vieni ad immergerti in un'esperienza interattiva e ludica, alla scoperta del mare e dei suoi abitanti!

“Abbiamo ancora sul corpo i segni del mare”, scriveva Jack London, ricordandoci che la vita animale nasce proprio nel mare e ne esce soltanto 500 milioni di anni fa, inizialmente strisciando, come serpenti, poi diventando scimmie, e solo in ultimo uomini. Oggi siamo i dominatori del mondo e catturiamo i pesci per nutrirci, proprio in quel mare dal quale noi stessi proveniamo: l'eterno ciclo basato sull’equilibrio naturale!

L'esperienza che vivrai 

In questa giostra multimediale potrai metterti davvero “in gioco” facendo esperienze d'interazione divertenti e suggestive, ma allo stesso tempo arricchenti nei loro contenuti. Come rispettare il patrimonio custodito nelle profondità del nostro mare? Un'installazione-faro, sormontata da una lanterna di luce, ti orienterà nel mondo della pesca e del rapporto fra l'uomo e le risorse ittiche. Potrai muoverti fra sagome di onde e code di pesce affioranti e da autentico marinaio, potrai navigare virtualmente fra i punti caldi dei mari italiani e scoprire tecniche di allevamento e pesca. 

Sei pronto a tuffarti nell'immaginario marino più colorato e affascinante?

 

Realizzata da Clonwerk e Limiteazero

Filmati “I film delle giostre”, cortometraggi realizzati dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, con il coordinamento di Maurizio Nichetti. 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Ricevi contenuti esclusivi e novità su FICO Eataly World
Dove siamo
Via Paolo Canali 8 - Bologna
Ottieni indicazioni
Orari di apertura
Lun. - Ven.
10.00 - 23.00
Sab.
10.00 - 00.00
Dom.
10.00 - 23.00
Mappa di FICO
Scarica e stampa la mappa
Scarica la mappa