L'Uomo e la terra

TI RACCONTIAMO 14.000 ANNI DI AGRICOLTURA!

Hai mai pensato di poter viaggiare nel tempo? 

Vieni a vivere un viaggio affascinante che ti porterà in diverse epoche e ambienti. Un percorso magico e interattivo attraverso l'evoluzione dell'agricoltura, dove ripercorrere la storia e la vita attraverso le diverse stagioni ed epoche. Una vera esperienza immersiva in cui avrai l'occasione di capire meglio il valore del nostro paese, uno dei più biodiversi al mondo per specie animali e vegetali!  

L'esperienza che vivrai

Ti troverai immerso in una foresta onirica, dall'albeggiare all'imbrunire con tanti frutti luminosi sospesi che evocano i tempi dell'uomo raccoglitore. Subito dopo potrai perderti in un campo di spighe che ondeggiano nello spazio e, come in un teatro delle ombre, vedrai rappresentate le fasi dell'agricoltura nel neolitico, in epoca romana e medievale. Lungo il percorso assisterai dal vivo alle vare fasi dell'agricoltura: da come si dissoda la terra, a come si semina, dall'irrigazione alla  raccolta finale. Potrai inoltre scoprire la storia del caffè, del pomodoro, della melanzana e di tante altre specie vegetali al tavolo interattivo. Infine potrai farti un selfie ricordo, all'interno delle sagome dei frutti giganti!

Vieni a riscoprire con mano il fascino dell'agricoltura e della nostra terra!

 

Realizzata da Clonwerk e Limiteazero

Filmati “I film delle giostre”, cortometraggi realizzati dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano, con il coordinamento di Maurizio Nichetti. 

Dove siamo

VIA PAOLO CANALI N°8 – 40127 BOLOGNA

Guarda nella Mappa

Orari di apertura

Aperto dal Lunedì alla Domenica dalle 10:00 alle 23:00, il sabato fino alle 00:00.

ORARI SPECIALI: 24 Dic 10:00 - 18:00 | 31 Dic 10:00 - 18:00 | 1 Gen 11:00 - 23:00 | CHIUSO 25 Dic

Scopri come Raggiungerci

Iscriviti alla newsletter

Ricevi contenuti esclusivi e novità su FICO Eataly World