Arte Fiera Bologna - Live Painting Nelly Ruggiero

Arte Fiera arriva anche a FICO!

Ospitiamo due eventi del programma di ART CITY WHITE NIGHT!

Anche quest'anno l'arte contemporanea invade l'intera città di Bologna! Dal 2 al 5 febbraio torna Arte Fiera, alla sua 42esima edizione, l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di arte, ma non solo.

La manifestazione infatti diventa una vera e propria invasione festosa, straordinaria e colorata che con performance, happening, concerti e mostre anima per tre giorni Bologna e quest'anno anche FICO!

ART CITY WHITE NIGHT: il sabato più atteso dell'arte

Uno delle notti più attese dell’anno è il sabato di Art City White Night, che raccoglie migliaia di appassionati coinvolti in un numero infinito di appuntamenti, in una vera e propria notte bianca dell'arte e della cultura. Per far arrivare l'arte in luoghi lontani dalle tradizionali gallerie e dai musei, ma anche in locali, negozi, caffè e quest'anno anche qui da noi a FICO!

Gli appuntamenti da non perdere a FICO durante Arte Fiera 2018

Ospiteremo infatti 3 appuntamenti che fanno parte del programma di ART CITY WHITE NIGHT sabato 3 febbraio:

Ore 15:30 presso Teatro Arena

Se volete un anticipo pomeridiano, vi aspettiamo con il live painting di Nelly Ruggeri; l'artista dipingerà dal vivo dando colore e reinterpretando in chiave moderna una storica fotografia dell’Archivio Storico Gelato Museum Carpigiani, rendendola “viva” ed unica nel suo genere.

Ore 20:00 presso Teatro Arena

Vernissage: “THE OTHER SIDE”.  Inaugurazione della personale dell'artista Nelly Ruggeri. La mostra rimarrà aperta e visitabile fino al 11/02/2018. 

Ore 21:00 presso Teatro Arena
Concerto di "Tony Esposito Mark Kostabi"

L'artista Mark Kostabi, internazionalmente noto, e il famoso musicista Tony Esposito, creano una performance unica con brani originali nati dalla loro collaborazione. Kostabi suona le tastiere, mentre Esposito si esibirà con strumenti a percussione esotici e da lui creati, in un'atmosfera che mescola le nostre radici mediterranee con il suono jazz e classico di Kostabi.

Ti aspettiamo! Non perdere l'appuntamento con l'arte!