Buoni propositi per il nuovo anno

Decalogo per un 2019 in stile FICO

Lo facciamo tutti. Elencare più o meno brevemente i propositi per il nuovo anno. Una sorta di calende dello spirito che occupano menti e impegni nei primi giorni di Gennaio.

Anche quest’anno ti facciamo compagnia e ci divertiamo ad appuntare insieme a te i 10 buoni propositi per il nuovo anno. Ecco cosa impegnarsi a fare per un 2019 in stile FICO.

1. TE STESSO PER DAVVERO

Nel 2019 la verità deve vincere su tutto. Nessuna imitazione, bando alle copie, c’è bisogno di unicità e identità, quella tipica dei luoghi veri, vere relazioni e personalità autentiche.
Ecco per te un primo spunto di verità 👉 https://www.eatalyworld.it/it/chi-siamo/chi-siamo#!#doc-133

2. QUALCOSA DA PROGETTARE

Noi ne scegliamo uno al mese, tu? Scegli un progetto che tieni nel cassetto da un po’ e trova il modo di realizzarlo. Il tempo è dalla tua parte.
Curioso di sapere di cosa si occupa FICO questo mese? 👉 https://www.eatalyworld.it/it/eventi-bologna

3. QUALCOSA PER SORPRENDERSI

La capacità di cedere alla sorpresa è fondamentale nella vita. È quella che ti fa accorgere del bello inaspettato e nascosto. Andare lenti aiuta, l’occhio selvatico pure.
Inizia da ora, a sorprenderti siamo noi 👉 https://www.eatalyworld.it/it/magazine/una-giornata-a-fico-eataly-world-bologna

4. INSIEME IN TANTI MODI

Piccoli, grandi e anziani. Ritagliarsi momenti di condivisione generazionale, perché il presente è un tempo unico. Fare qualcosa di speciale insieme: cucinare, divertirsi, passeggiare.
Qui tanti spunti per tutti 👉 https://www.eatalyworld.it/it/plan

5. RITORNO AL FUTURO

Individua un elemento del passato che vale la pena portare nel futuro. Di quale seme, sapere, usanza, tradizione, non possono fare a meno le persone che vivranno dopo di noi?
Siamo sicuri che qui troverai qualcosa per te 👉 https://www.eatalyworld.it/it/magazine/le-primizie-di-fico

6. ALL’ORIGINE DELLE COSE

Non accontentarti dello stato della materia che arriva a te senza domande. Da dove viene? Che storia ha? Perché ha quella forma, odore, consistenza? Impara di più sulle materie prime che tutto creano e inventano.
Qualcosa iniziamo a svelartelo noi 👉 https://www.eatalyworld.it/it/plan/dentro-la-fabbrica

7. VIAGGIO ALL’ITALIANA

Una bella gita all’italiana per scoprire città, paesaggi e paesi. Per chi ci vive e per chi ci viaggia, l’Italia è piccola ma tanta. Prometti di visitarne anche quest’anno almeno un pezzo.
Qui, trovi alcuni dei nostri piccoli angoli d’Italia 👉 https://www.eatalyworld.it/it/coltivazioni-allevamenti

8. ALIMENTA LO SPIRITO

Mangia bene e buono. Per il bere fai altrettanto. Scopri nuove cucine e ricette, non solo per la gola ma anche per la mente. Oltre a star bene diventerai più saggio, perché si sa, i grandi sapori nascono da grandi saperi.
Tanti sapori per tutti gli spiriti 👉 https://www.eatalyworld.it/it/ristoranti

9. METTI LE MANI IN PASTA

Essere pratico aiuterà il tuo 2019. Aiuta sempre! Costruisci, assembla, entra a gamba tesa nella realizzazione pratica di un processo. Perché come dicevano i nostri nonni: “chi non fa non sbaglia” e… sbagliando si impara!
Inizia con un po’ di pratica 👉 https://www.eatalyworld.it/it/plan

10. LA VITA È UNO SPETTACOLO

Che si rinnova simbolicamente ogni anno. E allora iniziamo a godercelo insieme questo 2019. Da tutti i punti di vista: platea, palcoscenico e dietro le quinte.

Il bello, è esserci!