Viva le donne

A FICO la Giornata Internazionale della Donna dura due settimane: dal 24 febbraio all’8 marzo raccontiamo le donne del presente e del futuro

Per la Festa della Donna FICO vuole rendere protagoniste tutte le donne del presente e del futuro. Tra queste, ci sei anche tu. Due settimane di incontri, eventi e sfide a cui ogni donna, ma anche ogni uomo, è invitata a partecipare. Dal palcoscenico aperto per talk tutti al femminile, alla sfida per la chiusura del mitico tortellino per dimostrare che non esistono mestieri “da donne” e “da uomini”, fino alla 3° edizione di Donne in Movimento che chiuderà i festeggiamenti. Questo e molto altro per una Giornata Internazionale della Donna che dura due intere settimane.

Ecco cosa ti aspetta:

FICOx le Donne

FICOx le Donne

☞ 26, 27, 28 febbraio e 4, 5, 6 marzo. Dalle ore 19.00 alle 20.00, Teatro Arena

È vero, non c’è bisogno della Giornata internazionale della Donna per far sentire la propria voce, ma è proprio il 7 e 8 marzo che FICO vuole, ancora di più, essere X le donne. X tutte le donne. Un po’ come il famoso contenitore internazionale di talks, FICOx le donne mette a disposizione di ogni donna la propria Arena per raccontare al pubblico il lato più bello di ognuna di voi. Puoi parlare della tua storia, di attualità, o di qualsiasi tema per te importante da affrontare in questo periodo.
Prenota qui ☞ https://www.eatalyworld.it/it/un-palcoscenico-per-le-donne

Sfoglina o Sfoglino?

Sfoglina o Sfoglino?

☞ 26, 27, 28 febbraio e 4, 5, 6 marzo. Dalle 19.00 alle 19.30, Teatro Arena

Chi l’ha detto che le donne sono le uniche regine della cucina? Chi che gli chef più abili sono uomini? FICO lancia una sfida alla chiusura del mitico tortellino per dimostrare che non esistono mestieri “da donne” e “da uomini”. La chiamata “al mattarello” è infatti sia per sfogline sia per sfoglini di ogni grado di preparazione. Se anche tu sei un mago del tortellino e della sua chiusura, e soprattutto non credi nei mestieri “di genere”, prenota la tua postazione e vieni a divertirti con noi davanti ad asse e mattarello. Sei pronto ad abbattere i muri della cucina?
Prenota qui ☞ https://www.eatalyworld.it/it/sfoglino-o-sfoglina

Donne in Campo

Donne in Campo

☞ 7, 8 marzo. Dalle 10.00 alle 22.00, Piazza Eataly World

L’Associazione Donne in Campo Cia Marche ha scelto La Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, per ricordare che il lavoro significa autonomia, possibilità di prendere decisioni e di sottrarsi a situazioni di violenza. Le donne in agricoltura hanno conquistato un ruolo importante, come forza propulsiva e innovativa, capaci di cogliere le nuove possibilità e metterle a frutto. Mettiti in campo anche tu.
Maggiori info ☞ https://www.eatalyworld.it/it/donne-in-campo

ArtiFico – Speciale Viva le Donne

ArtiFico – Speciale Viva le Donne

☞ 7, 8 marzo. Tutto il giorno lungo le strade del Parco

La creatività arriva a FICO con ArtiFICO, il mercatino degli artigiani in collaborazione con l’Associazione Creartisti. Manufatti di pelletteria, falegnameria, ceramiche, oggetti d’arte e bijoux; queste sono solo alcune delle categorie che si trovano ogni fine mese nelle gallerie interne di FICO. Perché la Fabbrica Contadina d’Italia vuole esserlo anche per tutti i piccoli artigiani del Made in Italy, al fine di supportare il patrimonio del saper fare, l’estro creativo e l’ingegno che ci riconoscono in tutto il mondo.
Scopri di più ☞ https://www.eatalyworld.it/it/artifico-mercatino-artigianale-bologna

Donne in movimento – 3° Edizione

olio su tavola

☞ Partenza ore 18.30

La terza edizione di Donne in Movimento - Gran Prix Emilbanca, la camminata ludico-motoria organizzata da USIP Bologna, quest'anno si fa in 3.
Oltre alla camminata, si terranno infatti un torneo di beach volley e un torneo di calcio femminile dedicato alle piccole sportive.
Guarda il programma e prenota il pettorale ☞ https://www.eatalyworld.it/it/8-marzo-festa-donne-in-movimento

 

Ti aspettiamo per la Festa della donna a FICO!