Fileni a FICO

Uno spazio che coinvolge i 5 sensi!

La storia di Fileni e dei suoi successi è legata a doppio filo a quella del suo fondatore Giovanni, figlio di mezzadri con la passione per i motori, che – nel 1967 – intuendo le potenzialità dell’avicoltura, decide di fondare una piccola realtà di vendita e distribuzione di polli. Ha così inizio un’avventura che, passando dalla vendita porta a porta alle casalinghe della Vallesina all’apertura di una rete di negozi sparsi in tutta Italia, ha portato Fileni a evolversi fino a diventare la prima realtà italiana nell’allevamento di carni bianche biologiche.

Fileni a FICO

Fileni approda a FICO grazie ad una collaborazione costante con la Regione Marche: una partnership che mira a valorizzare le eccellenze del territorio marchigiano.

Il progetto di FICO ci è piaciuto fin da subito” - dice Roberta Fileni , Direttore Marketing e Comunicazione Fileni -  “troviamo che sia di straordinaria importanza raccontare a tutti le mille sfaccettature della cultura contadina italiana. Le nostre radici affondando nella terra ed è dalla terra che troveremo il nutrimento per un futuro migliore”.

Uno spazio che coinvolge i 5 sensi

In questo luogo magico, dove la cultura contadina italiana si apre e si mostra al mondo, Fileni racconta i suoi prodotti e offre la possibilità di esplorare virtualmente tutti i passaggi della sua filiera biologica.

Chi entrerà nel nostro spazio, dovrà essere pronto ad un viaggio che coinvolgerà tutti i cinque sensi” racconta ancora Roberta Fileni  “grazie ad una installazione multimediale particolarmente avanzata sarà possibile scoprire tutti i passaggi della nostra filiera biologica.

Non solo: lo spazio Fileni coinvolge anche le papille gustative grazie ad uno speciale menu interamente biologico capace di coniugare il gusto e la salubrità delle carni bianche con una modernità sfiziosa e accattivante, di stampo prettamente street food.

Saranno presenti, inoltre, grazie al sostegno della Regione Marche e di Food Brand Marche, i più pregiati vini marchigiani e una selezione di piccoli produttori che metteranno in mostra le innumerevoli eccellenze enogastronomiche della nostra terra.

Vieni a scoprire dal vivo lo spazio di FILENI a FICO, ti aspettiamo in autunno!

 

Tutto intorno a Fico

L’Agroalimentare delle #Marche a Fico (Bologna). Food Brand Marche apre lo scrigno delle qualità regionali nel nuovo hub delle tipicità made in Italy. Casini: “Vetrina dell’eccellenza regionale che aiuterà la rinascita dei territori devastati dal sisma” pic.twitter.com/oLmFRIWw9X

RegioneMarcheIT
Regione Marche

.@RegioneMarcheIT La biodiversità ci appartiene.Qui si vive e si mangia bene. #FICO è una vetrina molto importante,non possiamo mancare.

eatalyworld
FICO Eataly World

.@RegioneMarcheIT "La regione marche parteciperà a #FICO. L'agricoltura produce cultura e produce paesaggio". #wait4FICO#UNESCO

eatalyworld
FICO Eataly World