San Valentino 2019: idee PER CHI AMA...

Sei single e non sai cosa fare a San Valentino? Sei felicemente in coppia, ma vuoi fare un regalo originale? Ecco le nostre idee per una giornata davvero speciale!

1 Febbraio 2019

“Amor ch'a nullo amato amar perdona...” scriveva Dante nel Canto V dell'Inferno della Divina Commedia, a proposito di Paolo e Francesca e del loro tragico amore. Un verso rimasto scolpito nelle nostre menti dai tempi della scuola, evocatore di grandi storie d'amore e romanticismo. Il 14 febbraio si avvicina, e come ogni anno ciascuno di noi si trova costretto a fare i conti con la propria “posizione sentimentale”!

Abbiamo così deciso di proporre diverse idee per festeggiare in maniera originale. Perché FICO vuole allargare ed allungare gli orizzonti, dedicando un'intera settimana a tutte le persone che amano… tutto ciò che si può amare.

 

 

Per chi ama… Mettersi sempre alla prova

I corsi Mani in pasta, Dietro le Quinte e Gusta | 10-17 febbraio

 

Una settimana per immergerti nell’esperienza che preferisci, dall’olio alla pasta, passando per dolci e formaggi, qualunque sia la vostra passione gastronomica, avrete pane per i vostri denti.

 

Per chi ama… Il cioccolato in tutti i sensi

San Valentino dolcissimo tutto al cioccolato | 17.30, 18.00, 18.30, 20.00 | Cioccolateria Venchi

Sei sicuro di conoscere i gusti del tuo partner? Scoprilo e gioca con la degustazione guidata di cioccolato per due: il miglior modo per dirsi Ti amo. Sarete introdotti al segreto mondo del cacao da un esperto, poi uno dei due verrà bendato, mentre l'altro preparerà un percorso di degustazione di cioccolatini in base ai gusti del proprio compagno che verrà messo alla prova, assaggiandoli e riconoscendoli.

 

Per chi ama… Giocare in due

100 calici per 100 coppie | 14 Febbraio ore 19.30 | Teatro Arena

Test e verifiche, nella scuola dell'amore non finiscono mai. E neanche il divertimento! Per questo San Valentino FICO ti offre entrambe le occasioni in una: la prova d’amore è un quiz per testare la conoscenza enologica di coppia. La gratificazione una cena nel tuo ristorante preferito di FICO! I ballerini di “Tango in musica” allieteranno la serata con esibizioni della danza più passionale del mondo; la giusta parentesi per scaldare l'ambiente.

 

Per chi ama… Cenare ognuno a proprio modo

Menu di coppia nei ristoranti di FICO | cena di San Valentino

Perché ogni coppia ha il suo stile e a FICO l’amore ha 45 sapori. Dalla cena emiliana, a quella a lume di candela, dallo street-food ad un San Valentino a base di pesce. Il gusto, in amore, non si discute.

 

Per chi ama… Spingersi un po’ oltre

San Valentino afrodisiaco con Ostriche e vino | 14 febbraio, ore 20.00 | Giostra del Fuoco

Degustazione guidata per due, di ostriche e vini bianchi italiani immersi nella location esclusiva della giostra del Fuoco. Per scaldare cuori, palato e occhi. Una consacrazione del classico d'amore nell'originalità di un contesto inusuale. I sommelier di AIS (Associazione Italiana Sommelier) vi coinvolgeranno in una degustazione guidata di ostriche e vini bianchi italiani. Un’occasione unica ed esclusiva per apprezzare al meglio tutte le sfumature del frutto di mare più raffinato e afrodisiaco, un’esperienza che accenderà i vostri sensi. 

 

Per chi ama… Risolvere misteri e manicaretti

Cena in giallo | 15 febbraio, dalle ore 19.30 alle 21.30 | itinerante

Un po’ teatro, un po’ cena, un po’ gioco. Per trascorrere un'intera serata all’insegna di crimini e indagini, fra assaggi e degustazioni di gustose ricette. In compagnia di quattro autori dell'antologia “Misteri a manicaretti della Valmarecchia” partirai per un viaggio tra misteri, omicidi e indizi da interpretare. A Santarcangelo è successo qualcosa di tremendo. Serve il tuo fiuto: c'è da sbrogliare la matassa di un brutto affare, così ingarbugliato che le parole dei sospettati potrebbero sviarti...

 

Per chi ama… Mangiare sul prato anche d’inverno

FICNIC: Tutta l’Italia in un picnic | 17 febbraio, ore 11.00 | Pista ciclabile di FICO

Partecipa anche tu al primo picnic invernale d’Italia nel contesto unico di un prato verde lungo la pista ciclabile di FICO. Prenota la tua tovaglia, componi il tuo cestino scegliendo tra i tanti menu picnic italiani, siediti sui cuscini e goditi cibo, musica e compagnia. Unisciti a noi, insieme formeremo un FICNIC di quasi un chilometro!

 

Per chi ama… regalare esperienze da vivere

FICO Gift Card

Se proprio non sei riuscito a trovare ispirazione, allora ti ricordiamo che puoi regalare la nostra FICO Gift Card!

Con FICO Gift Card regali per te o per la tua dolce metà:

- esperienze da guardare, imparare e gustare

- corsi formativi, degustazioni e prodotti di qualità

Un pensiero inaspettato  e originale!