Pasticceria Palazzolo

Il meglio della pasticceria siciliana. Il paradiso dei golosi.

Palermo, 1920. Un soldato torna dalla guerra e decide di “portare più gusto alla vita”, laddove mancava persino la corrente elettrica. Così nasce, a Cinisi, la Pasticceria Palazzolo. Oggi, dopo quasi cento anni, il nipote Santi Palazzolo porta avanti con orgoglio e passione l’eredità del nonno e  approda a FICO.

Pasticceria Palazzolo: una pasticceria che è un po’ una casa e un po’ un viaggio.

Al suo interno trovi l’accoglienza e il calore delle famiglie siciliane, le storie e i gli aneddoti di tempi passati e di vite vissute impastando farina, impari come realizzare ricette tradizionali con tecniche artigianali. Ma basta un battito di cuore per intraprendere un viaggio fino in Sicilia, terra di arte e di cultura, accennata nell’arredamento, raccontata nei supporti multimediali, dominante tra le materie prime utilizzate: così puoi conoscerla se non la conosci, ritrovarla se già la ami e apprezzarla quanto merita.

Sicilia: terra di arte e bellezza.

Un’isola bellissima e contraddittoria, ma che insegna a tutti una grande verità:  con la dolcezza si ottiene tutto. E anche Santi Palazzolo lo sa bene, perché ha trovato il segreto della sua arte nell'arte stessa, imparando la dolcezza dai dolci, la pazienza dalle paste lievitate, la bellezza dai colori dei frutti, la bontà dalle migliori materie prime presenti sul mercato, la passione dagli sguardi soddisfatti dei clienti affezionati.

E questo viaggio finisce con te: se il buongiorno si vede dal mattino, perché non concedersi il lusso di una buona colazione? Scopri la Sicilia più buona della Pasticceria Palazzolo a  FICO Eataly World!