We Love Football

FICO mette il pallone al centro con il torneo mondiale di calcio giovanile.

We Love Football: torna a Bologna anche quest'anno il torneo dedicato ai migliori “millennials” del mondo del calcio!

A partire dal 28 marzo fino al 2 aprile si terrà il prestigioso torneo under 15, ideato da Marco Antonio De Marchi, ex capitano storico del Bologna. Il torneo è di respiro internazionale e infatti  coinvolge 8 nazioni, con 24 squadre sia maschili che femminili, fra cui Inter, Juve, Roma, Atalanta, Ajax e i giapponesi dello Shonan Bellmare. Il torneo comprende anche 8 squadre di calcio femminile che in questa edizione vedrà sfidarsi: Cesena, Bologna, Inter, Venezia, Perugia, Roma, Verona e Udinese. 

FICO mette al centro il pallone!

Anche FICO mette il pallone al centro e fa la sua parte, ospitando una tappa durante il torneo, con un evento speciale che si terrà nel Parco, una sorpresa che vedrà come protagonisti grandi nomi di spicco e più di 400 persone del mondo del calcio! Le finali del torneo si terranno allo Stadio Renato Dall'Ara.

Il calcio, passione che rafforza i valori della vita!

Il calcio diventa protagonista di un'iniziativa che in realtà dona molto di più ai giovani, facendogli fare esperienze formative e di aggregazione, insegnando loro l'integrazione e i valori che solo uno sport sano sa trasmettere! Infatti “We love Football” non è solo calcio, ma un'esperienza in cui i giovani possono crescere con passione e rafforzare valori fondamentali della vita come l'amicizia, il rispetto, l'autostima, l'amicizia, per essere davvero campioni non solo nello sport, ma anche nella vita!

I gironi delle squadre maschili

Queste le 16 squadre maschili che si contenderanno la Terza Edizione di “We Love Football”:

GIRONE A: Inter (ITA) - Everton (ENG) - Bologna (ITA) – Lokomotiv Zagreb (HRV) 

GIRONE B: Roma (ITA) - Flamengo (BRA) - B Italia (ITA) - Shonan Bellmare (JAP) 

GIRONE C: Juventus (ITA) - Palmeiras (BRA) - Sassuolo (ITA) - Genk (BEL) 

GIRONE D: Atalanta (ITA) - Ajax (NED) - Sampdoria (ITA) - Montreal Impact (CAN)

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito web welovefootball.eu, ogni giornata del torneo sarà seguita in diretta.

Partecipa a We love Football: un'occasione unica per scoprire in anteprima i prossimi talenti del calcio, i campioni di domani!