Extravergine d'autore
Marzo, il mese dei frantoiani e dell’olio

Marzo e la Primavera arrivano a FICO con feste di persone e natura. Tanti gli appuntamenti che animano il mese dedicato all’olivocoltura, al mestiere del frantoiano e alle varietà d’olio di cui l’Italia è ricca.

8 marzo | Il gusto di essere donna

Una giornata per celebrare le donne, il gusto di esserlo, e tutti i gusti con cui esserlo. Dalla Degustazione di vini di grande donne, alla Masterclass “Esperienza Vermouth®" per imparare a realizzare il tuo vermouth personalizzato attraverso l’assaggio di spezie ed erbe e l’utilizzo di tinture professionali, fino a Gustando al buio, l’esperienza d’assaggio bendati di mortadella e suoi abbinamenti. Dopo il sapore, l’azione, con Donne in Movimento: la camminata a passo libero e la gara competitiva di Uisp Bologna e Emil Banca Credito Cooperativo.

8-10 marzo | Festival del Vermouth di Torino

Incontri, laboratori, showcooking per la rinascita del più antico vino aromatizzato italiano. Un intenso programma dedicato alla storia, agli ingredienti, agli abbinamenti (anche inusuali, come le nocciole o il cioccolato) del Vermouth di Torino, prezioso monumento dell’enologia italiana e piemontese.

Scopri di più 👍 https://www.eatalyworld.it/it/festival-vermouth-torino

16-17 marzo | Frantoi in festa

Eventi, degustazioni, assaggi e incontri dedicati dell’olio EVO italiano. Premiazione oli “slow” e azienda “chiocciola” della guida Slow Food 2019.

Guarda il programma 👍 https://www.eatalyworld.it/it/festa-dei-frantoi

19 marzo | Sei FICO papà

Corsi, sfide ed eventi per divertirsi insieme. Da Piccole creazioni di pane in preparazione alla Festa del papà (17 marzo), al corso di pizza+ cena padre-figlio (19 marzo), fino alla sfida a minigolf tra coppie e il corso di griglia con cena per senior e junior.

21-31 marzo | Tiramisù, orchidee e formaggi

Il mese prosegue poi sempre più nel segno della Primavera con le due giornate internazionali dedicate al Tiramisù (21 marzo) e al Gelato (24 marzo). FICO ospita poi un weekend super green, il 23 e 24 marzo, con il Fiore degli Dei, il Salone Nazionale delle Orchidee. A chiudere, l’appuntamento per tutti gli amanti di formaggi italiani, l’Anteprima dell’Italian Cheese Awards, il 30 e 31 marzo.

E se ci siamo scordati qualche cosa, spulcia qui la nostra agenda 👉 https://www.eatalyworld.it/it/eventi-bologna

Iscriviti alla newsletter
Ricevi contenuti esclusivi e novità su FICO Eataly World
Dove siamo
Via Paolo Canali 8 - Bologna
Ottieni indicazioni
Orari di apertura
Lun. - Ven.
10.00 - 23.00
Sab.
10.00 - 00.00
Dom.
10.00 - 23.00
Mappa di FICO
Scarica e stampa la mappa
Scarica la mappa