Borghi

Mostra La meraviglia dei Borghi

Storia e sapori dell’Emilia-Romagna a FICO. Mostra-evento dedicata ai borghi regionali

Dall’1 dicembre al 6 gennaio FICO ospita “La meraviglia dei borghi”, un affascinante percorso espositivo alla scoperta dei borghi dell’Emilia-Romagna.

L’allestimento, basato sulla tecnica dell’anamorfosi, accompagna il pubblico fino a una grande mappa illustrata della Regione, in cui è possibile sperimentare un tour virtuale e interattivo alla scoperta di luoghi unici, caratterizzati da esperienze autentiche, prodotti tipici, tradizioni e qualità del vivere.

I borghi dell’Emilia-Romagna sono poi protagonisti di un ricco calendario di animazioni e mercatini tipici che, per tre weekend, celebrano l’intreccio unico tra tradizioni e cultura alimentare: il messaggio del cibo, come orgoglio del saper fare, apre una finestra su destinazioni autentiche per il turismo sostenibile internazionale alla ricerca di ospitalità e benessere.

La Mostra, infine, sarà anche l’occasione per due iniziative speciali: il concerto della banda giovanile “John Lennon” (15 dicembre) e l’appuntamento con la banda Rulli Frulli (13 dicembre). La musica protagonista e l’Energia che ne scaturisce come veicolo per abbattere le differenze e favorire l’integrazione.

1 dicembre - 6 gennaio 2018
Zona: Tra Baladin e Cocktail Bar
Orari Mostra: da lunedì a domenica ore 10 - 20
Eventi a cura dei borghi: sabato 1 - 8 - 15 e domenica 2 - 9 - 16 dicembre · ore 10 - 20
venerdì 14 dicembre · ore 10 - 20

Scarica il programma

Date disponibili:
Orario evento
Info:
Evento gratuito.
Dove:
In evidenza questo mese:

{{SetEventoOrarioDett(item)}} Dove: {{item.puntoDiInteresse != null ? item.puntoDiInteresse.code : ''}}

Iscriviti per rimanere aggiornato sugli eventi

Ricevi contenuti esclusivi e novità su FICO Eataly World