Bambini
Sapori e giochi. Amadori porta a tavola il buon divertimento
Amadori porta a tavola il buon divertimento per piccoli e grandi!

Il laboratorio accompagna i più piccoli (ma anche i grandi) alla scoperta della filiera produttiva del Pollo Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici e buono come il pollo della nonna!

 

DOVE E QUANDO?

L’appuntamento è al chiosco Amadori presso FICO a Bologna (allo spazio nr. 77, accanto all’Arena centrale) ogni sabato dal 28 aprile al 26 maggio alle ore 10:30 e alle ore 13:30.

2 laboratori

 ✓ Turno 1: ore 10:30 “Un amico… ruspante!”

 ✓ Turno 2: ore 13:30 “Piccoli architetti per un giorno: una casa… in stile Campese!”

Durata: 1,5 h.

COME ISCRIVERSI?

L’evento è gratuito, basterà iscrivere te o i tuoi bambini all’evento su Eventbrite ->  http://bit.ly/2qNf6MU

 

Ecco  tutti gli appuntamenti alla scoperta di sapori e giochi:

28 aprile / 5 maggio / 12 maggio / 19 maggio / 26 maggio

1. “Un amico… ruspante!” – Attività ludica gratuita alla scoperta del Pollo Campese con realizzazione di un pupazzetto, dedicata a piccoli esploratori dai 5 ai 12 anni.

Cosa faremo?

Seguendo “Pollo” in un quiz interattivo, i bimbi potranno scoprire tantissime curiosità su come viene allevato Il Campese.

In palio, ad ogni risposta esatta, uno dei materiali utili a confezionare con le proprie mani un simpatico amico (…ruspante!) che i bambini porteranno a casa al termine del laboratorio.

2. “Piccoli architetti per un giorno: una casa… in stile Campese!” – Laboratorio gratuito di progettazione e costruzione di un modellino tridimensionale di allevamento del Campese, dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Cosa faremo?

Com’è fatta una casa pensata per un pollo? Cosa proprio non dovrà mancare? Insieme impariamo come si progetta e realizza il modello architettonico di un allevamento del Campese, trasformandoci in piccoli architetti per un giorno.

 

Organizzatori:

Amadori, insieme all’associazione LopLop, organizza presso il chiosco Amadori in FICO un ciclo di laboratori ludico-didattici dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni e alle loro famiglie, alla scoperta della filiera produttiva del pollo Il Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici e buono come il pollo della nonna!

L’associazione LopLop:

LopLop, lot of people, lot of projects è un’associazione culturale nata dall’idea di tre amiche e colleghe storiche dell’arte: Lucia, Sabrina e Sara. L’Associazione propone laboratori e progetti didattici, visite guidate e animate, itinerari culturali e molto altro. Nelle proposte firmate LopLop l’apprendimento passa attraverso “il fare”: solo attraverso l’esperienza concreta e la possibilità di azione è possibile conoscere e comprendere realmente.

 

 

 

 

Info:
Evento gratuito
Dove: Il Pollo
In evidenza questo mese:
Iscriviti alla newsletter
Ricevi contenuti esclusivi e novità su FICO Eataly World
Dove siamo
Via Paolo Canali 8 - Bologna
Ottieni indicazioni
Orari di apertura
Lun. - Ven.
10.00 - 23.00
Sab.
10.00 - 00.00
Dom.
10.00 - 23.00
Mappa di FICO
Scarica e stampa la mappa
Scarica la mappa